Scuola di musica fondata nel 2003

Via Ernesto Rossi, 16

Via Jenne, 19/21

+ (39) 06 40800613

Segreteria

Piermarco Gordini

Nato a Roma, ha cominciato lo studio del violino con il M° Arrigo PELLICCIA, poi con il M° Aurelio ARCIDIACONO per poi entrare al Conservatorio di S. Cecilia in Roma dove si è diplomato sotto la guida del M° Mario BUFFA. Durante gli ultimi anni del corso di violino si è perfezionato con il M° Alfredo FIORENTINI.
Ha frequentato il corso di Musica da Camera tenuto dal M° Luciano CERRONI al Conservatorio di S. Cecilia diplomandosi brillantemente nel 1997.
Ha suonato con diverse orchestre (Philarmonia di Roma, Roma Sinfonietta, l’orchestra del Conservatorio di S. Cecilia, la Nova Amadeus, orchestra Le Muse, l’orchestra di Bolzano, l’orchestra del Festival del Tirolo) e ha collaborato anche con l’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma eseguendo Porgy and Bess di Gershwin e la Norma di Bellini.
Ha effettuato registrazioni di colonne sonore per il cinema e la televisione (S. Cipriani, E. Morricone, B. Zambrini, N. Piovani, C. Rustichelli, F. Frizzi, M. Frisina) e collaborato con registi teatrali (M. Scaparro, P. Terni, L. Salveti).
Ha partecipato a trasmissioni televisive per la R.A.I. e Mediaset (Domenica In, Primo giorno di scuola, 50 anni della RAI, 150 dell’unità d’Italia, La Corrida).
Ha effettuato tournée in Europa (Francia, Inghilterra, Germania, Spagna, Slovenia, Ungheria, Danimarca, Svizzera) e tournée per conto dei consolati italiani e le ambasciate italiane all’estero (Corea, Vietnam, USA, Canada, Indonesia, Malaysia, Singapore, Thaylandia, Australia, Israele, Belgio, Hong Kong).
Nel 2011 a suonato con Renato Zero per il SEIZERO Tour nel corso degli ultimi anni ha iniziato collaborazioni con diversi giovani cantautori romani (N. Fabi, Tiromancino, R. Angelini) facendo esperienza anche nel campo degli arrangiamenti.
Ad una vasta conoscenza della musica lirico-operistica, unisce esperienza nel campo teatrale, cameristico e sinfonico.
Ha studiato direzione d’orchestra con il M° Dario LUCANTONI al Conservatorio L. Refice di Frosinone.
Dal 2012 collabora stabilmente con l’Orchestra del Tirolerfestspiele di Erl sotto la guida del M° Kuhn.