Scuola di Musica

ANTON RUBINSTEIN

logo

ATTIVITA'

HOME

SCUOLA

CORSI

ESAMI

ABRSM

CONTATTI

ESAMI E CONCERTI DI FINE ANNO

 

La suola Rubinstein organizza alla fine di ogni anno accademico gli esami per ogni disciplina studiata ed i concerti finali.

Tali eventi hanno lo scopo di formare ancor più la personalità musicale dell’allievo, che si trova così ad affrontare prove “difficili” ma altamente formative. Proprio per questo le sedi scelte per la realizzazione di questi eventi sono sempre luoghi significativi, con alle spalle importanti stagioni concertistiche.

L’allievo è così stimolato a dare il meglio di sé ed a continuare nel migliore dei modi.

 

 

 

PREPARAZIONE ESAMI IN CONSERVATORIO

 

Con la nuova Riforma non è più possibile dare il diploma di strumento “da privatista”.  Il diploma, che finalmente ha raggiunto il riconoscimento di “Laurea”, si può infatti ottenere solo frequentando il triennio presso i Conservatori di Musica. È necessario comunque un esame di accesso al primo anno del triennio, il cosiddetto “esame di ammissione”. Proprio a questo impegnativo esame tende la preparazione di ogni corso della scuola Rubinstein, preparato con estrema cura e dedizione dai nostri docenti. Tutti i nostri allievi che si sono presentati nel corso degli anni all’ammissione in Conservatorio si sono fatti onore raggiungendo i primissimi posti nelle  graduatorie d’esame.

 

CERTIFICAZIONE CREDITI FORMATIVI

 

Presso la scuola Anton Rubinstein è possibile ottenere le certificazioni per i crediti formativi utili ai ragazzi che frequentano le scuole superiori e l’università.

Scuola di Musica Anton Rubinstein - Via Ernesto Rossi, 16  00155 Roma