
01 Ago
Concorso MIKROKOSMOS II edizione
La seconda edizione di Mikrokosmos, concorso internazionale di musica classica per giovani emergenti, si svolgerà a Roma, martedì 1 agosto 2017 presso Sala Baldini in piazza di Campitelli, 9.
Il progetto, ideato e realizzato dalla Profitour con il sostegno della Scuola Musicale Anton Rubinstein ed il patrocinio del Comune di Roma IV Municipio, è riservato a cantanti, violinisti e pianisti italiani e stranieri. Scopo principale dell’iniziativa è diffondere la cultura musicale tra i giovani attraverso lo svolgimento di manifestazioni itineranti in Italia, Russia, Cina ed altri Paesi.
Nell’ambito di questa edizione, in collaborazione con l’Accademia “Sapientia Mundi” (sapientiamundi.altervista.org) e la Nuova AL.NA.C.I. (Nuova Alleanza Comuni d’Italia), si svolgerà la cerimonia di assegnazione del premio internazionale “Lavoro, qualità e competenza“ nel quadro dell’incontro e confronto tra abilità musicali internazionali e del patrimonio culturale della via della seta e dell’Occidente.
Seguiranno le esibizioni dei vincitori, dei finalisti del concorso musicale e di alcuni ospiti.