Scuola di musica fondata nel 2003

Via Ernesto Rossi, 16

Via Jenne, 19/21

+ (39) 06 40800613

Segreteria

Andrea Militano

Andrea Militano nasce nel 1994 a Oppido Mamertina (RC). Sin dai primi anni il padre lo avvicina alla musica attraverso l’esplorazione del flauto dolce e del pianoforte, esplorazione che lo condurrà ad iniziare lo studio vero e proprio del pianoforte all’età di 10 anni.

Nel 2008 intraprende lo studio del sax tenore, che lo porterà a collaborare per circa 5 anni con l’Orchestra di Fiati “Nicola Spadaro” di Delianuova (RC) come primo sax, esibendosi in tutta Italia e partecipando a concorsi nazionali ed internazionali.
Nel 2009 vince il primo premio assoluto al I Concorso nazionale “Città di Laureana di Borrello”.

Nel 2011 intraprende lo studio del pianoforte jazz sotto la guida del M° Giampiero Locatelli. Nel 2015 ottiene il Diploma Accademico di primo livello in Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria con il massimo del voti, sotto la guida dei Maestri Paolo Passalacqua, Vittorio Mezza, Luigi Masciari, Davide Ragazzoni, Angelo Lazzeri. Nel 2015 partecipa al seminario “Berklee at Umbria Jazz Clinics”, ottenendo un attestato speciale “In recognition of outstanding musicianship”. Partecipa a numerosi altri seminari e masterclass con Mike Stern, Dado Moroni, Mike Shilanski, Scott Henderson, Paolo Damiani, David Milzov, Marco Panascìa, Pietro Jodice, Maurizio Gianmarco, Emmanuel Bex, Giovanni Guaccero.

All’età di 21 anni inizia la carriera di insegnante in diverse scuole di musica nella provincia di Reggio Calabria, e da circa due anni anche nella capitale.
Attualmente sta per conseguire il Diploma Accademico di secondo livello presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, sotto la guida dei Maestri Danilo Rea, Paolo Damiani, Cinzia Gizzi, Fabio Zeppetella, Ettore Fioravanti. Ha al suo attivo numerosi concerti in formazioni jazz e pop, insieme a diverse collaborazioni discografiche.