Scuola di musica fondata nel 2003

Via Ernesto Rossi, 16

Via Jenne, 19/21

+ (39) 06 40800613

Segreteria

Stefania Tallini piano

Stefania Tallini

Stefania Tallini è considerata una delle più interessanti pianiste, compositrici e arrangiatrici jazz italiane. Si è diplomata in Pianoforte Classico al Conservatorio S. Cecilia di Roma e in Jazz (Arrangiamento e Composizione per Orchestra Jazz) al Conservatorio L. Refice di Frosinone. Vanta una brillante carriera in ambito jazz e classico, con incursioni anche nel mondo della musica brasiliana, attraverso sinergie con grandi artisti del panorama mondiale: Jaques Morelenbaum, Gregory Hutchinson, Guinga, Gabriel Grossi, Gabriele Mirabassi, Dino e Franco Piana, Javier Girotto, Roberto Gatto, Maurizio Giammarco, Enrico Intra, Michele Rabbia, Roberto Taufic, Sergio Galvao, Corrado Giuffredi…

Vincitrice di numerosi concorsi come pianista, compositrice e arrangiatrice, la sua discografia comprende 12 album a suo nome, oltre a diverse incisioni come guest. Prolifica autrice, i suoi album comprendono tutti brani di sua composizione, alcuni dei quali sono stati scelti da grandi artisti internazionali per essere interpretati e incisi (Enrico Pieranunzi, John Taylor, Corrado Giuffredi, Alessandro Carbonare).

Ha collaborato in ambito teatrale con Mariangela Melato e Michele Placido. Una sua composizione è stata scelta per essere inserita nel Real Book Italiano, che comprende i brani dei più importanti jazzisti italiani.

E’ stata invitata in prestigiosi Festival Jazz in Italia, Francia, Germania, Lituania, Stati Uniti, Israele e si è esibita varie volte ne “I Concerti del Quirinale”. La sua musica è un caleidoscopio di sonorità diverse che si sono nutrite del jazz, della musica classica, della musica brasiliana e che la pianista ha saputo far confluire in un suo linguaggio originale, che la rende una delle più interessanti ed affermate realtà musicali di oggi.