Scuola di musica fondata nel 2003

Via Ernesto Rossi, 16

Via Jenne, 19/21

+ (39) 06 40800613

Segreteria

Sasha Bajcic

Nasce a Belgrado dove studia e si diploma in pianoforte, sotto la guida del M° Gordana Izrailjevic.

Si perfeziona a Luzern in Svizzera con il M° Malcolm Frager e in Germania presso la “Staatliche Hochschule für Musik” di Stuttgart dove frequenta il corso di perfezionamento per concertisti con il M° L. Gymesi.

Segue i corsi di perfezionamento a Tours in Francia tenuti dal M° Evgenij Malinin ed il M° Larissa Dedova.

In Russia, su invito e sotto la guida del M° Evgenij Malinin, già assistente del grande Maestro Heinrich NEUHAUS, ottiene il Diploma di Livello Superiore al Conservatorio “P. I. Tchaikovsky” di Mosca.

Ha registrato per la radio jugoslava, radio svizzera e la radio italiana.

Tra gli impegni importanti, le partecipazioni al Festival internazionale della Musica a Zurigo in Svizzera, alle manifestazioni “L.v.Beethoven” e “F.Liszt” a Belgrado, ai vari festival, tra i quali spicca il “Festival in memoria di Sviatoslav Richter” a Tarussa  in Russia.

Pluripremiato ai numerosi concorsi pianistici in patria e in Europa, gli è stato conferito il Premio EIP “Musica per la pace” da parte dell’Organizzazione mondiale E.I.P. (Ecole Instrument de Paix), come esponente della scuola pianistica russa in Italia.

Intensa l’attività concertistica in Europa e nel mondo, accompagnata dai consensi calorosi di pubblico e di critica, nel 2004 riceve un significativo riconoscimento nell’invito da parte del conservatorio di Mosca a rappresentare la “Scuola pianistica russa” nella tournée in Giappone.

Ha assistito i Maestri Larissa Dedova e Valerij Voskobojnikov ai corsi di perfezionamento,  e collabora attivamente con prestigiose istituzioni musicali in Italia, Francia e Russia.

Frequentemente viene invitato a far parte delle giurie nell’ambito di concorsi pianistici nazionali ed internazionali.